Politiche di Spedizione

TERMINI E CONDIZIONI

Con il presente documento, il cliente acquisisce anche le informazioni precontrattuali (all’art. 1 del Dlgs 21/14 nonché ai sensi degli artt. 45 e segg. del Dlgs 206/05).

Prima di effettuare il pagamento, il cliente accetta tutte le indicazioni previste per legge.

Le informazioni fornite, formeranno, poi, parte integrante del contratto, e in caso di conferma dell’ordine non potranno essere modificate se non con l’accordo espresso delle parti.


 

L’invio dell’ordine dal sito ha valore di proposta contrattuale. Per l’acquisto dei prodotti, il cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni e le procedure contenute nel sito. Il Cliente prende visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e conferma la loro accettazione. Dichiara di acconsentire al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella Informativa sulla Privacy. Nel rispetto della legge italiana, la vendita di bevande alcoliche è consentita solo a consumatori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. L'utente, che acquistando articoli alcolici, conferma l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, dichiara sotto la propria responsabilità di disporre dei requisiti di età richiesti dalla legge.


 

PREZZI E SPEDIZIONI

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Tutti i prodotti vengono imballati con le necessarie cautele per ricevere la migliore protezione.


 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento mediante:

Carta di credito e PayPal


 

TRASPORTO E CONSEGNA

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso secondo i loro orari di lavoro. Non si è responsabili per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Dopo la spedizione il Cliente riceverà email di conferma per il tracciamento della spedizione. Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo il passaggio verrà lasciato un avviso. Qualora il destinatario non fosse rintracciabile o risultasse assente, superando il periodo di giacenza consentito dal vettore, la merce rientrerà presso il magazzino. Il venditore non è responsabile in caso di mancato ritiro del pacco in giacenza, che non può costituire motivo di reclamo e/o di rimborso. Nel caso in cui il cliente volesse nuovamente la merce non recapitata per compiuta giacenza e ritornata presso il magazzino del venditore, potrà chiedere una nuova consegna (a mezzo PEC e/o racc. Ar – m. lauriola@pec.it – Garganomarket – Corso Umberto, 83 – 71018 Vico del Gargano (Fg) entro e non oltre 30 giorni dal ritorno delle merci presso il venditore) previo pagamento di altre spese di spedizione. Resta inteso che il venditore non sarà in alcuno modo responsabile per i ritardi nelle spedizioni se inferiori al termine di 30 giorni previsto dall’art. 61 comma Codice del Consumo.


 

DIRITTO DI RECESSO - RECLAMI

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, provvedendo poi alla restituzione degli stessi nei modi di cui in seguito. In caso di esercizio del diritto di recesso, Garganomarket rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse spese di restituzionefermo sempre il diritto Garganomarket, di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni e previo controllo di integrità degli stessi. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il Servizio Clienti di Garganomarket provvederà, una volta ricevuta la comunicazione di recesso, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti che dovranno pervenire presso i magazzini del venditore entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il rimborso sarà effettuato nei 14 giorni successivi alla restituzione della merce compravenduta, con le seguenti precisazioni:

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Garganomarket non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; pertanto nessun rimborso sarà effettuato se la merce restituita non tornerà nei magazzini del venditore.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Garganomarket darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Garganomarket accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Garganomarket provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Qualora il cliente volesse esercitare il diritto di recesso per merce non ancora ricevuta a causa di ritardi nella consegna dipendenti dal vettore, il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui il vettore sarà pronto per restituire la consegna al mittente. In caso di smarrimento del pacco, il termine di 14 giorni per operare il rimborso, decorrerà dal 30° giorno successivo a quello di partenza della merce acquistata.

Per ogni reclamo e/o segnalazione e/o richiesta di informazioni è possibile contattare Garganomarket – Corso Umberto, 83 – 71018 Vico del Gargano (Fg)

Politiche di Spedizione